fbpx
  • 1
  • 2
  • 3

Attrezzatura standard versatile

Inoltre, Stelvio Quadrifoglio è dotato dell'esclusiva unità di controllo Alfa Chassis Domain Control ed è l'unico SUV della sua categoria a offrire di serie il differenziale Alfa Active Torque Vectoring. Inoltre, adotta di serie l'innovativo Alfa Active Suspension, il sistema di controllo attivo e continuo delle sospensioni e degli ammortizzatori. Senza contare che Stelvio Quadrifoglio assicura il massimo in termini di handling e comfort grazie allo schema delle sospensioni con tecnologia esclusiva AlfaLink: all'avantreno è a quadrilateri sovrapposti con asse di sterzo semi-virtuale, al retrotreno una soluzione Multilink a quattro bracci e mezzo. E in qualunque situazione e velocità, la guida del SUV Quadrifoglio è sempre naturale e istintiva, anche grazie al rapporto di sterzo più diretto sul mercato (12,1:1).

Distribuzione ottimale del peso

Stelvio Quadrifoglio detiene due primati nella categoria che ne fanno il SUV più prestazionale del segmento: con un peso a secco di 1.830 kg, il modello vanta il miglior rapporto peso/potenza della categoria (3,6 kg/CV) e la migliore potenza specifica (176 CV/l). Questi risultati straordinari, indice di un elevato piacere di guida, sono stati raggiunti attraverso la perfetta distribuzione dei pesi tra i due assi e l'utilizzo di materiali ultraleggeri come la fibra di carbonio per l'albero di trasmissione e l'alluminio per motore, sospensioni, freni, porte, passaruota, cofano e portellone posteriore.

Freni di massime prestazioni

Ulteriore peculiarità di Stelvio Quadrifoglio è l'innovativo sistema elettromeccanico Integrated Brake System (IBS) - contenuto esclusivo del marchio Alfa Romeo, che ha esordito su Giulia - che è diventato il nuovo sistema di riferimento sia in termini di prontezza di risposta e spazi di arresto, su qualsiasi tipo di fondo stradale, sia in termini di riduzione di peso rispetto a un impianto frenante tradizionale. A richiesta, successivamente al lancio, saranno disponibili i dischi freno carbo-ceramici ad alte prestazioni.

Prestazioni estreme e tecnologia d'avanguardia trovano il giusto corrispettivo nello stile unico di Stelvio Quadrifoglio, la massima sintesi del design italiano, interpretato in chiave Alfa Romeo, frutto della perfetta sinergia tra forma e funzione che si sviluppano attorno ad un corpo vettura sensuale e atletico. Tra le maggiori caratterizzazioni del nuovo modello ci sono il cofano con sfoghi strutturali per il passaggio dell'aria dall'interno verso l'esterno del vano motore; la minigonna sportiva e i possenti archi passaruota, tutti in tinta carrozzeria-e i quattro terminali di scarico.

Tecnologia moderna e design italiano raffinato

La stessa impronta sportiva, con un tocco di eleganza tipicamente italiana, si ritrova all'interno dove l'abitacolo è stato "cucito" come un abito raffinato, con cura artigianale e materiali pregiati: fibra di carbonio, pelle e Alcantara. -Al centro della plancia spicca il nuovo sistema infotainment Alfa Connect 3D NAV 8.8". Il sistema è dotato di Apple CarPlay, il modo più smart e sicuro per utilizzare l'iPhone durante la guida. Anche Android Auto è compatibile con il nuovo sistema di infotainment, per portare il meglio di Google direttamente nella tua vettura. 

Team Garage Giorgio Cadenazzo

  • Direzione e Vendita

    Emanuele
  • Vendita

    Michele
  • Contabilità e amministrazione

    Ilenia
  • 1
  • 2
  • 3

Ti aspettiamo

Garage Giorgio Cadenazzo

Garage Giorgio a Cadenazzo vede la luce nel 2007 quando, grazie alla mancanza di concessionari in zona, troviamo un accordo con il gruppo Fiat per rappresentare i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth.
Sono gli anni di un buon sviluppo che portano la concessionaria, nel 2012, ad assumere anche la rappresentanza Peugeot.


 

Nuova Garage Giorgio SA

Via San Gottardo 40

CH-6593 Cadenazzo

Tel. +41 91 850 32 22

Fax +41 91 850 32 23

info@garagegiorgio.com