fbpx
  • 1
  • 2
  • 3

Design rinnovato, in perfetto stile 500, per la massima funzionalità e personalità

Espressione inequivocabile del design "made in Fiat", la nuova 500X evolve nel segno della modernità e della funzionalità, introducendo alcune novità che migliorano comfort e sicurezza, senza dimenticare la cura del dettaglio e lo stile tipico della famiglia 500.

Tra le principali novità i nuovi gruppi ottici a LED: di serie le nuove luci diurne DRL e i fari posteriori a LED per un look ancora più moderno e in coerenza con gli ultimi stilemi della famiglia 500. Sono inoltre disponibili a richiesta i nuovi proiettori con tecnologia Full Led, realizzati in collaborazione con Magneti Marelli, che oltre ad avere un inconfondibile stile 500, assicurano una luce più potente.

Il design dei paraurti anteriori e posteriori della versione Urban è stato completamente rinnovato, così come gli skid-plates di protezione delle versioni Cross e City Cross presentano un nuovo look che ne rafforza la personalità. Il nuovo design esterno sottolinea le due anime del modello: quella più urbana, dedicata a chi deve affrontare il traffico cittadino e può farlo grazie alle sue dimensioni contenute e alla seduta alta; e quella più Cross per chi vuole avventurarsi fuori città, disponibile anche in versione 4x4.

Compatta fuori, accogliente dentro, come dimostra l'ambiente ampio e protettivo impreziosito dall'impiego diffuso di materiali pregiati, finiture di qualità e utili vani portaoggetti. Un abitacolo confortevole e dal chiaro stile Made in Italy che conta sette interni diversi - nascono combinando differenti tipologie di tessuto, pelle, finiture e colori - numerose regolazioni dei sedili e un capiente bagagliaio.

La nuova generazione di motori FireFly per prestazioni ai vertici della categoria

La Nuova 500X è il primo modello del marchio Fiat ad adottare l'innovativa famiglia di motori FireFly Turbo benzina progettati per offrire ai clienti un nuovo punto di equilibrio tra le prestazioni e il piacere di guida dei migliori motori turbodiesel (con una silenziosità di marcia migliore del 20%) e un risparmio di carburante che migliora anch'esso sino al 20% rispetto ai precedenti motori benzina.

Conformi alla normativa Euro 6/D-TEMP e dotati di filtro anti-particolato per motori a benzina GPF (Gasoline Particulate Filter), i nuovi propulsori turbo FireFly sono stati messi a punto con oltre 75.000 ore di analisi virtuali, 60.000 ore di test sul banco prova e di 5 milioni di chilometri percorsi in tutto il mondo per testarne le doti di robustezza e affidabilità.

Sviluppati con struttura modulare e unità cilindro 0,33 litri, le nuove motorizzazioni FireFly Turbo sono disponibili nella configurazione 3 cilindri 1.0 da 120 CV di potenza massima e 190 Nm di coppia massima con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 da 150 CV e 270 Nm di coppia, in abbinamento al cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore.

In dettaglio, le nuove motorizzazioni sono interamente realizzate in lega d'alluminio, che assicura la massima leggerezza (la versione 3 cilindri pesa soltanto 93 kg) così come il basamento cilindri: sviluppato in collaborazione con Teksid, è realizzato in lega d'alluminio e, per la miglior sintesi tra comfort, peso e prestazioni strutturali, presenta un'architettura con sotto-basamento.

Contribuisce alle migliori prestazioni e al massimo piacere di guida, l'impiego di numerosi contenuti tecnologici innovativi come l'iniezione diretta di benzina per massimizzare l'efficienza volumetrica e il turbocompressore a inerzia ridotta gestito da un attuatore wastegate a comando elettrico che, combinato con un modulo di sovralimentazione raffreddato ad acqua direttamente nel collettore di aspirazione, assicura una risposta più rapida nei transitori e quindi una grande prontezza in fase di ripresa.

Ulteriore novità dei nuovi motori FireFly Turbo è il debutto della terza generazione dell'esclusiva tecnologia MultiAir (denominata MultiAir III) che migliora l'efficienza di combustione mediante la regolazione continua dell'alzata e della fasatura delle valvole di aspirazione: infatti, grazie agli specifici profili camma di aspirazione e scarico, permette di migliorare l'efficienza a carico ridotto tramite il ricircolo del gas di scarico aprendo anticipatamente le valvole di aspirazione. Invece, quando è richiesta maggiore potenza, la tecnologia MultiAir III consente di ridurre il rapporto di compressione reale, tramite la chiusura ritardata delle valvole, controllando il fenomeno della detonazione e migliorando sostanzialmente i consumi di carburante anche ai carichi più elevati.

Infine, va ricordato che la gamma dei motori a benzina della Nuova 500X è completata dall'affidabile 1.6 E-Torq da 110 CV, abbinato al cambio manuale e trazione anteriore, che è stato aggiornato per rispondere alla normativa anti-inquinamento Euro 6/D-TEMP.

Aggiornati i motori Turbo diesel MultiJet II con tecnologia Stop&Start e conformi alla normativa Euro 6/D-TEMP

La Nuova 500X può essere equipaggiata con motori Turbo diesel MultiJet II - tecnologia sviluppata e brevettata dal Gruppo FCA - che sono stati aggiornati con tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per essere conformi alla normativa Euro 6/D-TEMP.

Due le cilindrate disponibili: 1,6 litri e 2,0 litri. In dettaglio, il Turbodiesel 1.6 MultiJet II da 120 CV è abbinabile alla trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore; la motorizzazione 2.0 MultiJet II da 150 CV prevede cambio automatico a 9 velocità e trazione integrale. Per massimizzare l'efficienza, tutte le motorizzazioni a gasolio presentano un nuovo sistema che integra, in un'unica soluzione, la tecnologia SCR con iniezione di AdBlue per l'abbattimento delle emissioni di azoto (NOx) e il DPF (Diesel Particulate Filter) per l'intrappolamento e la riduzione del PM (particolato). Ciò permette di raggiungere il più elevato livello di eco-compatibilità oggi offerto dal diesel sul mercato senza compromettere le performance. Le curve di potenza e di coppia confermano l'eccellenza della famiglia MultiJet II anche in questa inedita configurazione che presenta un'ottimizzazione dei valori di coppia ai bassi regimi: il 1.6 MutliJet II eroga 120 CV e una coppia massima di 320 Nm ad appena 1.750 giri/min e il 2.0 MultiJet II eroga 150 CV e una coppia massima di ben 350 a 1500 giri/min.

Serenità e sicurezza al volante con i più innovativi sistemi di ausilio alla guida

Oltre a personalità stilistica, ricchezza di contenuti e grande comfort, la Nuova 500X risponde anche alle esigenze dei clienti più attenti alle tecnologie per l'assistenza alla guida e alla connettività, tanto da offrire un'esperienza di guida coinvolgente, confortevole e sicura.

Tra le maggiori novità si segnalano due nuovi sistemi offerti di serie su tutte le versioni: il "Traffic sign recognition", che riconosce i segnali stradali, lo "Speed advisor" che consente al conducente di adattare con un semplice click la propria velocità di marcia ai limiti stradali riconosciuti, evitando così le multe per eccesso di velocità. Inoltre, è di serie il sistema di mantenimento automatico della corsia ("Lane Assist") mentre sono disponibili su richiesta: il sistema di ausilio durante i cambi di corsia per coprire anche gli angoli ciechi ("Blind Spot Alert"); il Safety Distance Manager ("ACC") che adatta la velocità della vettura a quella del traffico e alla distanza del veicolo che precede e il sistema di frenata assistita ("Autonomous Emergency Brake").

La connettività più evoluta con il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto

Rendere accessibile a tutti le soluzioni più intelligenti che semplificano e migliorano la vita a bordo: è questo il più autentico spirito del marchio Fiat. Da qui nasce il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Si tratta di un'evoluzione che risponde ai clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell'infotainment.

Team Garage Giorgio Cadenazzo

  • Direzione e Vendita

    Emanuele
  • Vendita

    Michele
  • Contabilità e amministrazione

    Ilenia
  • 1
  • 2
  • 3

Ti aspettiamo

Garage Giorgio Cadenazzo

Garage Giorgio a Cadenazzo vede la luce nel 2007 quando, grazie alla mancanza di concessionari in zona, troviamo un accordo con il gruppo Fiat per rappresentare i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth.
Sono gli anni di un buon sviluppo che portano la concessionaria, nel 2012, ad assumere anche la rappresentanza Peugeot.


 

Nuova Garage Giorgio SA

Via San Gottardo 40

CH-6593 Cadenazzo

Tel. +41 91 850 32 22

Fax +41 91 850 32 23

info@garagegiorgio.com